Stampa questa pagina

Il Giordano fa il bis: da Papaleo a Peppe Barra, altri 6 spettacoli in cartellone

Abbonamenti in vendita il 29 e 30 dicembre

Una stagione nella stagione. Dopo aver visto polverizzati gli abbonamenti per gli spettacoli del cartellone coordinato dal direttore artistico Michele Placido, il teatro Giordano fa il bis e propone altri sei appuntamenti.
LA STAGIONE BIS. L’entusiasmo verso la rinata attività teatrale a Foggia - spiegano dal TPP (Teatro Pubblico Pugliese) ha spinto il Comune di Foggia e gli organizzatori a programmare una seconda stagione per venire incontro a un pubblico appassionato di spettacolo dal vivo che si svilupperà dal nuovo anno in contemporanea alla prima, con 6 spettacoli. Mentre la stagione n.1 del Giordano – evidenziano - colleziona ben 765 abbonati tra primo e secondo turno, registrando presenze al primo spettacolo in cartellone, il 13 dicembre scorso (Il fu Mattia Pascal, con Tato Russo), per un totale di 468 spettatori, e il giorno dopo, il 14 dicembre – stesso spettacolo - di 459, ecco pronta la seconda proposta teatrale per la quale sono previste comunque formule di abbonamento: Rocco Papaleo, Lucia Poli, Geppy Gleijeses, Peppe Barra, testi di Oscar Wilde , Molière e Pirandello.
ROCCO PAPALEO. Si comincia sabato 10 gennaio con l’attore e regista del film che ha fatto conoscere ai molti la bella Lucania (“Basilicata coast to coast”) Rocco Papaleo che porta in scena dalla terra Capitale della Cultura 2019: “Una piccola impresa meridionale”, l’esperimento di teatro-canzone scritto dall’attore lucano e Valter Lupo, che dall’omonimo film prende il nome ma non la sceneggiatura.
OSCAR WILDE. Martedì 27 gennaio Geppy Gleijeses, Marianella Bargilli, Lucia Poli sono protagonisti de “L'importanza di chiamarsi Ernesto” una delle commedie tra le più belle di Oscar Wilde, dove tutti, non solo il cinico di turno, si esprimono mediante paradossi squisiti, si accompagna, ad un senso visivo di teatralissima efficacia.
L'ONOREVOLE. Domenica 15 febbraio appuntamento con “L'onorevole” l’opera di Leonardo Sciascia con l’adattamento e regia di Enzo Vetrano e Stefano Randisi. È un testo che racconta con intrigante ironia come l’ascesa politica di un onesto professore di lettere possa diventare un’ineluttabile ma pacifica, perfino brillante, caduta morale.
CRIMINI DEL CUORE. Un cast “al femminile” di tutto rispetto - Elisabetta Pozzi, Caterina Costantini e Benedicta Boccoli -, per l’appuntamento di martedì 3 marzo con i “Crimini del cuore” della compagnia Planet Production Roma.
L'AVARO. Un classico del teatro per l’ appuntamento del 19 marzo: “L’avaro” di Molière secondo la traduzione e adattamento Valeria Cavalli è messo in scena dalle compagnie Quelli Di Grock e Teatro Leonardo.
PEPPE BARRA. Si chiude con un viaggio poetico a spasso nel cuore di Napoli attraverso i secoli, tra le fiabe di Giambattista Basile e il Pulcinella di Libero Bovio. Peppe Barra innerva alcune tra le pagine più celebri della letteratura classica napoletana con la sua dirompente ironia nello spettacolo “Sogno di una notte incantata” in programma sabato 11 aprile.

INFORMAZIONI E TAGLIANDI. Gli abbonamenti saranno disponibili al botteghino del Teatro Giordano nei giorni di lunedì 29 e martedì 30 dicembre 2014 dalle ore 8,30 alle 12,00 e dalle ore 15,45 alle 18,00. Ogni persona potrà acquistare fino ad un massimo di 5 abbonamenti. INFO: Teatro Umberto Giordano, piazza Cesare Battisti, tel 0881.792908 e www.teatropubblicopugliese.it

 

di Redazione 


 COMMENTI
  •  reload