Stampa questa pagina

Il karate foggiano femminile si coccola le sue star: oro e argento a Siracusa per il team Leone

A medaglia le giovanissime Caccavella ed Eronia

Una doppia medaglia per il karate foggiano all’Open internazionale di Sicilia, ospitato a Siracusa lo scorso weekend. Protagonista dell’appuntamento è stata l’Asd Leone del maestro Cosimo Leone.

ASPETTANDO LA NAZIONALE. Circa 150 le società sportive partecipanti con quasi 1.000 atleti. Nella categoria WKF Cadetti 47 kg è salita in cima al podio Federica Caccavella, quindicenne karateca foggiana che negli ultimi due anni ha dimostrato una notevole crescita tecnica, aggiudicandosi dopo mesi di duro lavoro la sua prima vittoria, un prestigioso appuntamento internazionale. Una competizione che, tra l’altro, ha rappresentato anche un importante banco di prova in vista dei prossimi seminari della Nazionale giovanile di karate e Caccavella è in attesa della convocazione.

SEMPRE A MEDAGLIA. Un secondo posto che sta stretto, invece, a Desiree Eronia, 11 anni e tanta grinta al suo esordio in un internazionale. La giovanissima atleta è tornata a Foggia con l’amaro in bocca ma può godersi un palmares invidiabile: agonista da poco tempo, Eronia ha partecipato finora soltanto a cinque gare, ma nelle quali è riuscita a conquistare già tre ori, un argento e un bronzo.

L’OPEN. Un bottino che dona ulteriore entusiasmo all’Asd Leone e all’insegnante tecnico Marco Carta, che ha seguito le atlete in gara. Ma le vacanze possono attendere: gli allenamenti, infatti, proseguiranno per tutta l’estate anche per gli altri componenti del team per un altro evento internazionale, l’Open di Lignano Sabbiadoro.

di Redazione 


 COMMENTI
  •  reload