Stampa questa pagina

Il Matera esonera Dionigi: panchina a Padalino, quanti incroci con Foggia…

L’incrocio con Foggia non poteva mancare. Pasquale Padalino, foggiano ed ex tecnico rossonero (oltre al glorioso passato da calciatore) è il nuovo tecnico del Matera. E sulla panchina biancoazzurra ci arriva dopo il pareggio interno dei lucani proprio contro il Foggia.

IN ROSSONERO. Prende il posto di Davide Dionigi e verrà presentato alla stampa oggi pomeriggio. Allenatore del Foggia per due anni, Padalino è stato il traghettatore dei rossoneri dai Dilettanti (post-fallimento) alla Lega pro unica. In Serie D chiuse al quinto posto, dopo una rimonta, arrivando ai playoff: superato il turno con il Gladiator, il Foggia venne eliminato proprio a Matera (altro incrocio con i lucani) ma venne ripescato in Seconda divisione. L’anno successivo non ebbe particolari problemi a centrare la qualificazione nella Lega pro unica, nella stagione della ‘rivoluzione’ dei campionati.

UN’ALTRA CHANCE. Dopo il divorzio con i rossoneri, nella scorsa stagione ha vissuto una breve parentesi a Grosseto, sempre in Lega pro: subentrato a novembre al tecnico Silva, venne poi a sua volta esonerato a gennaio. Ora, un’altra chance per il tecnico foggiano, in quella Matera a cui – è facile immaginarlo – Padalino è legato anche per lo stretto rapporto con il compianto Franco Mancini.

di Redazione 


 COMMENTI
  •  reload