Stampa questa pagina

Il Nuovo Centrodestra ha "Giovani idee": "Vogliamo innovare, ma senza rottamare"

Inaugurato il circolo in piazza Aldo Moro 68

Ci sono “Giovani idee” nel Nuovo Centrodestra. E’ questo il nome scelto per il Circolo inaugurato ieri a Foggia, in piazza Aldo Moro.
IL COMMENTO DI FINIZIO. A presentarlo, è stato il presidente Pasquale Finizio. “Giovani idee nasce con l’obiettivo cardine di costituire una nuova classe politica locale cercando di creare un connubio, senza rottamare, tra esperienza e giovani che hanno voglia di mettersi al servizio della comunità foggiana, cercando di fissare i primi tasselli per ricostituire una Foggia diversa orientata al progresso”.
IL PROGRESSO. E il concetto di progresso lo ha voluto sottolineare lo stesso Finizio, che assieme al Nuovo Centrodestra appoggerà il candidato sindaco Franco Landella: "Progresso per noi - ha spiegato - significa mettere la parola fine alla cattiva politica dettata da una ingordigia clientelare che mira al soddisfacimento di interessi riguardanti una sola fetta di società, e dalla voglia di intendere la politica in maniera diversa, partendo dai bisogni del popolo, del ceto medio che, più di tutti, avverte questo disagio e che va verso la soglia dell’impoverimento”.
I “MENO” GIOVANI. All’inaugurazione del Circolo erano presenti il consigliere regionale Giannicola De Leonardis – “Il nostro è un partito che ‘nuovo’ intende esserlo già nel nome, senza preclusioni e barriere, senza imposizioni e gerarchie” -, l’on. Franco Di Giuseppe – “E’ un laboratorio utilissimo e costruttivo per un profondo rinnovamento della politica ma senza fare necessarie tabula rasa di esperienze e contributi che possono essere determinanti in una fase storica così delicata” - e Biagio Di Muzio, che ha annunciato “l’arrivo di nuovi amici destinati a rendere ancora più denso di contenuti e idee il nostro progetto”.

di Redazione 


 COMMENTI
  •  reload