Stampa questa pagina

Il Pdl occupa il Consiglio regionale: "Vendola decida in fretta cosa fare"

La mobilitazione promossa da Pdl e I pugliesi

Hanno scelto per la mobilitazione più forte e simbolica: l’occupazione. Da qualche minuto i consiglieri regionali dei gruppi di centrodestra (Pdl e “I Pugliesi”) hanno occupato l’aula consiliare per protesta nei confronti del presidente Vendola.
“VENDOLA DECIDA IN  FRETTA”. “Vendola deve dire con chiarezza e in tempi brevi se intende optare per il Parlamento o concludere la consigliatura regionale”.  Lo ha detto il capo gruppo del Pdl alla Regione Puglia, Rocco Palese, spiegando le motivazioni dell’occupazione dell’aula consiliare da parte dei consiglieri regionali dei partiti del Centro destra. E' stato lo stesso Palese a postare su facebook la foto dello striscione con scritto "Vendola basta iposcrisia o resti o vai via". “L’iniziativa è stata presa dei vertici di Pdl e del movimento I Pugliesi per lanciare un messaggio forte – ha aggiunto Palese – al presidente Vendola, invitandolo ad avere un comportamento rispettoso delle istituzioni e dei cittadini pugliesi. Si tratta di un’iniziativa adottata con urgenza  – ha aggiunto il capogruppo Pdl – ed è aperta anche al contributo degli altri partiti. L’occupazione si protrarrà fino a giovedi’ 7 marzo alle 19. Anche in questo caso dimostriamo il nostro senso  di responsabilità, non intendendo con l’iniziativa odierna paralizzare l’attività istituzionale”.
IL FUTURO DEI ‘’FOGGIANI’’. In fremente attesa delle decisioni del governatore c’è Arcangelo Sannicandro: se Vendola dovesse rinunciare allo scranno in Parlamento, sarebbe proprio il consigliere di Sel – primo dei non eletti – a prenderne il posto. Sempre più lontana, invece, l’ipotesi che Dario Stefano rimanga come assessore in Puglia, ipotesi che significherebbe lasciare il posto di senatore a Giuliano Volpe.
 

di Redazione 


 COMMENTI
  •  reload