Stampa questa pagina

Il Regime rossonero rinasce: sarà un'associazione di volontariato

Nel ricordo del compianto Matteo Amoruso

In estate, lo scioglimento del gruppo. A Natale, la Festa nella Casa Famiglia delle Suore di San Giuseppe, nel ricordo di Matteo Amoruso, capo storico della Sud.
 
AVD REGIME ROSSONERO ONLUS. Ora, il Regime rossonero rinasce. E lo fa sotto un’altra veste: dai gradoni della Sud alle strade di Foggia, per una serie di iniziative di beneficenza e solidarietà. È l’Adv Regime Rossonero onlus, l’associazione di volontariato senza scopo di lucro. L’idea – spiegano i promotori – è nata proprio a conclusione della serata di dicembre, trascorsa con le Suore di San Giuseppe e i loro giovani ospiti.
LA FESTA DI NATALE. Quella sera, l’obiettivo era dare continuità al progetto che Matteo Amoruso, tragicamente scomparso a novembre, portava avanti “all’ombra dei riflettori” con la curva Sud. “Arrivammo con le braccia cariche di pacchi ed in compagnia dei giocatori della nostra amatissima squadra – evidenziano – e tra canti, balli e sonore risate, il tempo trascorse velocemente, trascinando tutti in un vortice di emozioni: avevamo più ricevuto che dato!”.
DOMENICA ALLO STADIO. Una serata, che diventerà un progetto. A concretizzarlo, ci pensa la nascita dell’associazione. Anche la società del Foggia calcio non ha esitato a garantire la massima collaborazione e, domenica, l’Adv Regime rossonero onlus si presenterà alla città, portando parte dei ragazzi allo stadio.

di Redazione 


 COMMENTI
  •  reload