Gli Amici della Domenica si sono ritrovati davanti al Teatro del Fuoco per protestare contro l'ipotesi di chiusura che potrebbe derivare dalla mancanza di fondi dell'Amministrazione Provinciale, ente attualmente retto da un Commissario Prefettizio e  in fase di liquidazione. Proprio al Commissario, dott. Costantini, alcuni giorni fa il gruppo 
aveva scritto una lettera aperta.
IL CONCERTO. Durante il sit in alcuni attivisti del gruppo hanno improvvisato un  piccolo concerto sulla scalinata del teatro con Cesare Rizzi alla  chitarra, Alfredo Ricciardi alle percussioni (in realtà un secchio) e il  cantautore Gianni Pellegrini alla voce.
LE MOTIVAZIONI. Come si  legge nella pagina dell'evento facebook :  “Il gruppo degli Amici della  Domenica (Gadd) vuole testimoniare che  esiste una comunità responsabile e  consapevole nella nostra città, che  non rimane in silenzio alla notizia  dell'ennesima chiusura di uno  spazio culturale vitale come il TEATRO  DEL FUOCO”. Uno degli attivisti  aggiunge, sempre su facebook: “Noi ci  saremo, perché non vogliamo  essere sudditi, ma cittadini, che vogliono  partecipare e sapere  perché!!! Sarà come al solito una presenza  silenziosa, la dimostrazione  di una presenza attiva. Speriamo ci siano  anche quelli che sulla rete  si indignano tanto e sbraitano sui foggiani  che sono tutti uguali:  indolenti e menefreghisti. NOI ci saremo, e come  al solito non  conteremo le gambe, ma le teste, perché sono quelle che  più contano”.