Il talento 'made in Foggia' di Adabbo convince l'Apulia film commission
Ecco i fondi per "Pizzomunno - Storia di un marinaio"
“Talenti foggiani crescono. E fanno strada”. Così scrivemmo, qualche mese fa, a proposito di Marco Adabbo, giovane autore di cortometraggi, per celebrare l’approdo del suo ‘Stripes’ al Riff, Rome Independent Film Festival.
I FONDI. Ora, il giovane autore di cortometraggi concede pure il bis. E lo fa conquistando nuovamente il sostegno dell’Apulia film commission, che ha appena finanziato 11 nuovi produzioni.
PIZZOMUNNO. Due di queste sono rappresentate da cortometraggi di animazione, finanziati con Apulia National & International Film Fund. E l’opera di Adabbo è tutta made in Foggia: si intitola “Pizzomunno - Storia di un marinaio” (Daunia Production) ed è una storia che ruota intorno alla notte in cui due amanti leggendari, Pizzomunno e Cristalda, potranno passare una notte insieme. Il cortometraggio ha ottenuto 20mila euro per una ricaduta sul territorio stimata di 38.100 euro.
I contenuti dei commenti rappresentano il punto di vista dell'autore, che se ne assume tutte le responsabilità. La redazione si riserva il diritto di conservare i dati identificativi, la data, l'ora e indirizzo IP al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. La Corte di Cassazione, Sezione V, con sentenza n. 44126 del 29.11.2011, nega la possibilità di estendere alle pubblicazioni on-line la disciplina penale prevista per le pubblicazioni cartacee. Nello specifico le testate giornalistiche online (e i rispettivi direttori) non sono responsabili per i commenti diffamatori pubblicati dai lettori poichè è "impossibile impedire preventivamente la pubblicazione di commenti diffamatori". Ciò premesso, la redazione comunque si riserva il diritto di rimuovere, senza preavviso, commenti diffamatori e/o calunniosi, volgari e/o lesivi, che contengano messaggi promozionali politici e/o pubblicitari, che utilizzino un linguaggio scurrile.Riproduzione Riservata.