Stampa questa pagina

Il teatro Giordano non apre ancora, ma intanto il Comune paga altri 40mila euro

Altri lavori per un impianto di sicurezza

L’apertura era stata fissata per il 9 agosto – Mongelli dixit  - , ma proprio a ridosso di quella scadenza, l’attuale sindaco Landella ribadì: “Colpa di un'eredità pesante. Io non faccio false promesse".
QUARANTAMILA EURO. E intanto, se il teatro Giordano resta chiuso, ad aprirsi costantemente sono le casse di Palazzo di Città. Continuano infatti a essere investiti fondi pubblici per impianti e lavori di messa in sicurezza della struttura. L’ultimo adempimento necessario è costato 40mila euro, appaltato alla Daga Impianti srl. “Durante la regolare esecuzione dei lavori – si legge nella determina dirigenziale del 12 agosto (scaricabile in fondo alla pagina) - è emersa la necessità di ultimare l’impianto di 
spegnimento antincendio Water Mist a protezione del palcoscenico del Teatro, in quanto lo stesso non fu eseguito sul suddetto palcoscenico (davvero paradossale che non fosse stato eseguito, ndr) ed in considerazione che, l’ampliamento è propedeutico all’ottenimento del Certificato di Prevenzione Incendi da parte del Comando Provinciale dei Vigili del Fuoco”.
DATA INCERTA. L’ennesima puntata di una telenovela che sembra non voler accogliere il lieto fine. Eppure venerdì scorso operai erano al lavoro all'interno del teatro, ma il silenzio calato sulla questione Giordano alimenta solo una certezza: impossibile indicare una scadenza. Il teatro riaprirà (forse) ma non si sa quando…

di Redazione 


 COMMENTI
  •  reload