Illuminazione pubblica, disagi in varie zone della città: interventi di Edison su alcuni impianti
Sono attualmente in corso interventi di ripristino della funzionalità degli impianti di pubblica illuminazione in diverse zone della città, a seguito di guasti di particolare entità in taluni casi.
Le aree interessate dai disservizi già dalla serata di ieri riguardano via Amicangelo Ricci, viale Mazzini, via Caracciolo e le zone limitrofe.
GLI INTERVENTI. Edison, società titolare del Contratto Global Pubblica Illuminazione (novennale a far data dal febbraio 2023), ha comunicato che sono state eseguite nella serata e nottata scorsa numerose verifiche e ripristini, taluni completati nella mattinata odierna.
Tuttavia, riferisce altresì che, in taluni siti, sarà necessario effettuare un'ulteriore ispezione approfondita dei cavidotti per localizzare guasti non ancora individuati, e che si ritiene possano essere causa dei problemi di funzionalità verificatisi.
LE ZONE. Più dettagliatamente, nella zona di via Matteotti sono stati rinvenuti pozzetti pieni d'acqua, che conseguentemente, anche a causa della vetustà delle linee elettriche di alcune porzioni di impianto, hanno generato dispersioni e conseguenti distacchi dell'energia elettrica e blackout della pubblica illuminazione. La stessa problematica è stata rilevata anche in via Guido Dorso.
Per quanto riguarda viale Candelaro, viene riferito che il problema dovrebbe essere stato risolto, con gli impianti attualmente in fase di test di accensione per verificare la stabilità del sistema.
Al momento, Edison riferisce che sono operative su strada quattro squadre di manutenzione, tutte impegnate in lavori tesi a garantire il ripristino totale del servizio nel minor tempo possibile.
LE SCUSE. L'Amministrazione Comunale - conclude la nota di Palazzo di Città - si scusa con la cittadinanza per i disagi arrecati ai residenti di talune zone della città rimaste al buio nella giornata di ieri e conferma il massimo impegno dei tecnici comunali e dell'appaltatore del servizio per il ripristino delle normali condizioni di funzionalità nel più breve tempo possibile.
I contenuti dei commenti rappresentano il punto di vista dell'autore, che se ne assume tutte le responsabilità. La redazione si riserva il diritto di conservare i dati identificativi, la data, l'ora e indirizzo IP al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. La Corte di Cassazione, Sezione V, con sentenza n. 44126 del 29.11.2011, nega la possibilità di estendere alle pubblicazioni on-line la disciplina penale prevista per le pubblicazioni cartacee. Nello specifico le testate giornalistiche online (e i rispettivi direttori) non sono responsabili per i commenti diffamatori pubblicati dai lettori poichè è "impossibile impedire preventivamente la pubblicazione di commenti diffamatori". Ciò premesso, la redazione comunque si riserva il diritto di rimuovere, senza preavviso, commenti diffamatori e/o calunniosi, volgari e/o lesivi, che contengano messaggi promozionali politici e/o pubblicitari, che utilizzino un linguaggio scurrile.Riproduzione Riservata.