Stampa questa pagina

Buio in via Telesforo, Landella avverte: “Chiamateci se notate operai agire di notte, non sono del Comune”

La squadra di intervento comunale per i problemi legati all’illuminazione pubblica, coordinata dall’ingegner Michele Gatta, ha individuato la causa dei problemi che hanno lasciato al buio, negli ultimi giorni, il tratto di Via Telesforo tra la rotonda di Via Napoli e quella di Via Silvio Pellico.

I POZZETTI. Nell’aprire i pozzetti della linea e verificare l’eventuale presenza di corti circuiti, gli operai hanno scoperto che, in quattro dei pozzetti, i terminali dei cavi erano stati recisi. Con ogni probabilità – spiegano da Palazzo di Città -, ignoti hanno compiuto l’operazione per tornare durante le notti successive e rubare i cavi, sfilandoli con un meccanismo apposito. L’interruzione ha causato lo spegnimento di un’ottantina di lampioni. La squadra ha avviato le operazioni di riallaccio, per cui già questa sera – assicurano dal Comune - sarà riaccesa buona parte delle lampade pubbliche sull’importante strada cittadina.

I LAVORI NOTTURNI. Intanto il sindaco di Foggia, Franco Landella, torna a raccomandare agli abitanti della zona di prestare attenzione all’eventuale presenza di operai che lavorano in orari notturni: è improbabile che si tratti di lavori commissionati dal Comune, per cui, nel dubbio, invita i residenti a telefonare tempestivamente alle forze dell’ordine, per “mettere fine a un fenomeno odioso che provoca disagi alla popolazione oltre a pesare sulle tasche dei cittadini per le inevitabili e notevoli spese che l’ente deve affrontare per le riparazioni”.

di Redazione 


 COMMENTI
  •  reload