Immigrazione, dalla questura di Foggia 13 espulsioni in due mesi
La Polizia di Stato ha intensificato l’azione di contrasto all’immigrazione irregolare. Nello specifico, l’Ufficio Immigrazione della Questura di Foggia ha dato particolare impulso all’esecuzione di provvedimenti amministrativi di espulsione dal Territorio Nazionale, nei confronti di cittadini extracomunitari, con precedenti di Polizia e privi dei requisiti che consentono la permanenza in Italia.
I provvedimenti sono stati eseguiti sia mediante l’accompagnamento presso i Centri di Permanenza ai fini del rimpatrio, dove vengono trattenuti in vista della compiuta identificazione e del successivo rientro nel proprio Paese, sia mediante rimpatrio coattivo con accompagnamento immediato alla frontiera. Negli ultimi due mesi, sono stati eseguiti 13 provvedimenti di espulsione, di cui 6 accompagnamenti alla frontiera per il rimpatrio nel rispettivo Paese di origine e 7 accompagnamenti presso i C.P.R. di Caltanissetta, Bari e Palazzo San Gervasio.
I contenuti dei commenti rappresentano il punto di vista dell'autore, che se ne assume tutte le responsabilità. La redazione si riserva il diritto di conservare i dati identificativi, la data, l'ora e indirizzo IP al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. La Corte di Cassazione, Sezione V, con sentenza n. 44126 del 29.11.2011, nega la possibilità di estendere alle pubblicazioni on-line la disciplina penale prevista per le pubblicazioni cartacee. Nello specifico le testate giornalistiche online (e i rispettivi direttori) non sono responsabili per i commenti diffamatori pubblicati dai lettori poichè è "impossibile impedire preventivamente la pubblicazione di commenti diffamatori". Ciò premesso, la redazione comunque si riserva il diritto di rimuovere, senza preavviso, commenti diffamatori e/o calunniosi, volgari e/o lesivi, che contengano messaggi promozionali politici e/o pubblicitari, che utilizzino un linguaggio scurrile.Riproduzione Riservata.