In bici alla scoperta del KmetroVerde: ciclopasseggiata tra sostenibilità e rinnovabili
Una speciale pedalata dedicata alla scoperta del territorio e alla promozione dell'uso della bicicletta e delle buone pratiche di sostenibilità. I Cicloamici Foggia FIAB organizzano per domenica 18 maggio una ciclopasseggiata con partenza alle ore 9:00 presso gli stand della Festa del Volontariato in piazza Giordano a Foggia. Da lì si partirà in gruppo per raggiungere il Polo Tecnologico KmetroVerde della Sistemi Energetici, realtà all’avanguardia nel campo dell’economia circolare e delle energie rinnovabili, guidata dall’ingegnere Marcello Salvatori, storico socio dell’associazione Cicloamici.
LA RIGENERAZIONE URBANA. Il polo sorge nell’area industriale di Borgo Cervaro, un tempo sede dei capannoni delle Ferrovie dello Stato e oggi oggetto di un importante progetto di rigenerazione urbana e industriale orientato all’innovazione e alla sostenibilità.
L’iniziativa è gratuita e aperta a tutti. Sarà un’occasione per pedalare insieme in sicurezza, stare all’aria aperta, scoprire nuove realtà imprenditoriali locali e riflettere su modelli di sviluppo sostenibile.
Il rientro a Foggia è previsto per le ore 13 (Per info: 3488822041).
I contenuti dei commenti rappresentano il punto di vista dell'autore, che se ne assume tutte le responsabilità. La redazione si riserva il diritto di conservare i dati identificativi, la data, l'ora e indirizzo IP al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. La Corte di Cassazione, Sezione V, con sentenza n. 44126 del 29.11.2011, nega la possibilità di estendere alle pubblicazioni on-line la disciplina penale prevista per le pubblicazioni cartacee. Nello specifico le testate giornalistiche online (e i rispettivi direttori) non sono responsabili per i commenti diffamatori pubblicati dai lettori poichè è "impossibile impedire preventivamente la pubblicazione di commenti diffamatori". Ciò premesso, la redazione comunque si riserva il diritto di rimuovere, senza preavviso, commenti diffamatori e/o calunniosi, volgari e/o lesivi, che contengano messaggi promozionali politici e/o pubblicitari, che utilizzino un linguaggio scurrile.Riproduzione Riservata.