In Massaria, tra Orta Nova e Stornara, torna la cultura: il “noir” di Domenico Sivilli
Il sociologo, docente e scrittore presenta il libro
Terzo appuntamento della rassegna “Una campagna di libri” nella fascinosissima cornice della Massaria Agriresort situata tra Orta Nova e Stornara (Strada Provinciale 83), organizzata da “Gli Spaginati”, gruppo di lettori di Stornarella.
L’APPUNTAMENTO. Venerdì 26 gennaio alle ore 18 tocca al sociologo, docente e scrittore Domenico Sivilli presentare il suo romanzo noir dal titolo “Il respiro delle ombre” (LuoghInteriori, 2023). Un libro a tinte fosche, ambientato in una piccolissima cittadina immaginaria che, come un armadio carico di scheletri, sembra nascondere gli incubi dei suoi abitanti. A dialogare con l’autore sarà Alessandro Galano, giornalista e scrittore. Introduce la docente Paola Grillo, direttrice artistica della kermesse e animatrice culturale.
IL RESPIRO DELLE OMBRE SUL COLLO. La profondità dell’animo umano esplorata attraverso le indagini del commissario Vernant e dell’ispettrice Abani. L’omicidio di un anziano rigattiere e la sparizione di un bambino. Vecchi cimeli, custodi di ricordi inquietanti, segreti da seppellire e dimenticare. Un viaggio spettrale tra le pagine di un libro da leggere col fiato sospeso e il respiro delle ombre sul collo.
I contenuti dei commenti rappresentano il punto di vista dell'autore, che se ne assume tutte le responsabilità. La redazione si riserva il diritto di conservare i dati identificativi, la data, l'ora e indirizzo IP al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. La Corte di Cassazione, Sezione V, con sentenza n. 44126 del 29.11.2011, nega la possibilità di estendere alle pubblicazioni on-line la disciplina penale prevista per le pubblicazioni cartacee. Nello specifico le testate giornalistiche online (e i rispettivi direttori) non sono responsabili per i commenti diffamatori pubblicati dai lettori poichè è "impossibile impedire preventivamente la pubblicazione di commenti diffamatori". Ciò premesso, la redazione comunque si riserva il diritto di rimuovere, senza preavviso, commenti diffamatori e/o calunniosi, volgari e/o lesivi, che contengano messaggi promozionali politici e/o pubblicitari, che utilizzino un linguaggio scurrile.Riproduzione Riservata.