Stampa questa pagina

In Massaria, tra Orta Nova e Stornara, torna la cultura: il “noir” di Domenico Sivilli

Il sociologo, docente e scrittore presenta il libro

Terzo appuntamento della rassegna “Una campagna di libri” nella fascinosissima cornice della Massaria Agriresort situata tra Orta Nova e Stornara (Strada Provinciale 83), organizzata da “Gli Spaginati”, gruppo di lettori di Stornarella.

L’APPUNTAMENTO. Venerdì 26 gennaio alle ore 18 tocca al sociologo, docente e scrittore Domenico Sivilli presentare il suo romanzo noir dal titolo “Il respiro delle ombre” (LuoghInteriori, 2023). Un libro a tinte fosche, ambientato in una piccolissima cittadina immaginaria che, come un armadio carico di scheletri, sembra nascondere gli incubi dei suoi abitanti. A dialogare con l’autore sarà Alessandro Galano, giornalista e scrittore. Introduce la docente Paola Grillo, direttrice artistica della kermesse e animatrice culturale.

IL RESPIRO DELLE OMBRE SUL COLLO. La profondità dell’animo umano esplorata attraverso le indagini del commissario Vernant e dell’ispettrice Abani. L’omicidio di un anziano rigattiere e la sparizione di un bambino. Vecchi cimeli, custodi di ricordi inquietanti, segreti da seppellire e dimenticare. Un viaggio spettrale tra le pagine di un libro da leggere col fiato sospeso e il respiro delle ombre sul collo.

di Redazione 


 COMMENTI
  •  reload