Aveva tentato di fuggire sulla SS16 ma una volta bloccato il conducente della vettura è stato arrestato dai Carabinieri di San Severo per violenza e resistenza a pubblico ufficiale.
L’INSEGUIMENTO. I carabinieri avevano ricevuto una segnalazione su un Opel Corsa di colore grigio, sprovvista di entrambe targhe, che stava percorrendo a tutta velocità la SS16 in direzione Termoli. I militari, dopo aver intercettato l’auto, avevano seguito il mezzo a distanza per oltre mezz’ora, fino a bloccarlo lungo una direttrice secondaria grazie all’intervento di una seconda pattuglia.
IL CONDUCENTE NERVOSO. Erano sette gli occupanti dell’auto e mentre i passeggeri non opponevano alcuna resistenza al controllo, il conducente si era avventato con violenza sui militari, procurando loro lievi lesioni, prima di essere bloccato.
LE SANZIONI. Il giovane è stato sottoposto agli arresti domiciliari per le numerose contravvenzioni al codice della strada imputate a suo carico: guida senza patente, mancanza della copertura assicurativa, inottemperanza all’invito di fermarsi all’Alt, autoveicolo senza targhe di immatricolazione, omesso uso della cintura di sicurezza, soprannumero di passeggeri in autovettura e mancanza dei documenti di circolazione.