Stampa questa pagina

In trasferta da Cerignola a Manfredonia per rubare auto, arrestate due persone

Sequestrato tutto il materiale usato per i furti

Sono stati sorpresi mentre armeggiavano attorno ad una Ford Fiesta parcheggiata in via Azzarone a Manfredonia e per questo Vincenzo Cianci, classe 1981, Silvio De Bellis, classe 1980 e Antonio Laforgia, classe 1966 sono stati arrestati dagli agenti dei Commissariati di Manfredonia e Cerignola.
LA FUGA. I tre alla vista del proprietario hanno prima cercato di fuggire a piedi, poi sono saliti a bordo della loro auto e si sono allontanati rapidamente nel tentativo di far perdere le tracce. Gli agenti avevano accertato che i furti di auto, aumentati in questo periodo, erano effettuati ad opera di alcuni individui a bordo di una Fiat Punto scura.
L’APPOSTAMENTO. Una pattuglia di poliziotti, appostata sulla SP 141, nei pressi dell’ex hotel ‘Il cacciatore’ ha notato la Fiat Punto scura, a bordo della quale vi erano tre persone, che stava transitando ad alta velocità in direzione Zapponeta-Cerignola. L’auto è stata bloccata, dopo un lunghissimo inseguimento, alle porte di Cerignola, all’altezza del ristorante ‘Specialità Pugliesi’.
I SEQUESTRI. Gli agenti durante la perquisizione hanno trovato sulla Fiat Punto tutto l’armamentario utilizzato per il tentativo di furto e sono stati rinvenuti e sottoposti a sequestro due pennini USB asportati dalla Ford Fiesta. Inoltre, nella loro auto, oltre ad una centralina elettronica modificata che sarebbe stata applicata sulla Ford Fiesta da rubare, è stato trovato tutto il materiale che generalmente viene utilizzato dai ladri d’auto più evoluti.
I SISTEMI DI ULTIMA GENERAZIONE. I sistemi d’allarme di ultima generazione non sono semplici da manomettere come quelli di una volta ed accendere le autovetture oggetto di furto non è più un gioco da ragazzi come un tempo. I ladri, si sono ormai specializzati e sanno benissimo in che modo rubare i veicoli più sofisticati dal punto di vista della sicurezza. A tempo di record smontano la centralina e il blocco di accensione originali e montano quelli ‘nuovi’ ed il gioco è fatto.

di Redazione 


 COMMENTI
  •  reload