Stampa questa pagina

In un garage a Borgo Mezzanone la base per gli assalti a tir e portavalori

I rapinatori si fingevano agenti in borghese

Era in un garage ubicato in un condominio di Borgo Mezzanone e coperto da un semplice pannello di legno, la base logistica di una banda di rapinatori dediti ad assalti a tir e portavalori, scoperta ieri dai Carabinieri di Foggia.

LE AUTO UTILIZZATE. All’interno del locale è stata rinvenuta un’ Audi S3, probabilmente utilizzata per fughe ad alta velocità, su cui erano apposte le targhe di una Opel Corsa rubata lo scorso marzo a Canosa. Altra automobile trovata è un’Alfa 156 (risultata rubata a Barletta). Essendo un modello di vettura in dotazione alle forze di polizia, i malviventi probabilmente con l’ausilio di una paletta per la circolazione stradale, un lampeggiante ed una sirena - custoditi nell’auto - si fingevano agenti in borghese per avvicinare le vittime.

Nel bagagliaio dell’Alfa sono stati rinvenuti, inoltre, 2 fucili a canne mozze con relative munizioni, 4 passamontagna di colore nero, un disturbatore di frequenze radio-telefoniche e una scatola piena di chiodi saldati in maniera da poter bucare i pneumatici degli autoveicoli.

Le indagini in corso cercheranno di individuare chi detenesse tutto il materiale e il titolare della rimessa.

di Redazione 


 COMMENTI
  •  reload