Inaugurato lo Slow Park: ospiterà spazi per enogastronomia, eventi e un parco giochi senza barriere
Apre a Foggia lo Slow Park, uno spazio valorizzato dal Comune per promuovere prodotti enogastronomici del territorio. Il taglio del nastro in prossimità del Nodo Intermodale. La struttura di proprietà comunale sarà gestita dal consorzio di cooperative sociali Oltre la rete di imprese, che opera nel territorio della provincia di Foggia e non solo in un’ottica di responsabilità etica e solidale, aprendo il suo raggio di azione in settori quali accoglienza, inclusione, sviluppo locale, agricoltura sociale, antimafia, diritti, cultura e lavoro.
I CHIOSTRI. All’interno dello spazio, chiostri per degustare con lentezza le eccellenze tipiche del territorio di Capitanata ma anche un’ area in cui ospitare eventi, un parco giochi senza barriere e ci sarà anche la “Palestra delle Autonomie”, per incentivare percorsi di inserimento sociale di persone provenienti da situazioni di fragilità diverse. L'intervista video a Annarita Zichella, presidente del consorzio Oltre la rete di imprese. Nicola Saracino
I contenuti dei commenti rappresentano il punto di vista dell'autore, che se ne assume tutte le responsabilità. La redazione si riserva il diritto di conservare i dati identificativi, la data, l'ora e indirizzo IP al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. La Corte di Cassazione, Sezione V, con sentenza n. 44126 del 29.11.2011, nega la possibilità di estendere alle pubblicazioni on-line la disciplina penale prevista per le pubblicazioni cartacee. Nello specifico le testate giornalistiche online (e i rispettivi direttori) non sono responsabili per i commenti diffamatori pubblicati dai lettori poichè è "impossibile impedire preventivamente la pubblicazione di commenti diffamatori". Ciò premesso, la redazione comunque si riserva il diritto di rimuovere, senza preavviso, commenti diffamatori e/o calunniosi, volgari e/o lesivi, che contengano messaggi promozionali politici e/o pubblicitari, che utilizzino un linguaggio scurrile.Riproduzione Riservata.