Incendio nei pressi di Ascoli Satriano, bosco in fiamme ma nessun danno alle case
Sono attualmente sotto controllo le fiamme che bruciano da alcune ore sul territorio boschivo in località 'Monsignore – Selva' a ridosso del centro abitato di Ascoli Satriano.
IL PERSONALE IMPEGNATO. Il fuoco è alimentato dal forte vento che sta spirando sulla Capitanata, ma l'intervento congiunto da terra di diverse squadre di vigili del fuoco, giunte sia dal distaccamento di Deliceto che dal Comando provinciale di Foggia, degli uomini dell'Arif, di carabinieri forestali e volontari della protezione civile, ha evitato che le fiamme raggiungessero le abitazioni.
SOLO IL BOSCO. Nessun danno risulta infatti alle case e il rogo attualmente è confinato nell'area boschiva. Si attende l'arrivo di un mezzo aereo per i lanci d'acqua dall'alto sul pendio della montagna da dove l'incendio minaccia la cittadina.
I contenuti dei commenti rappresentano il punto di vista dell'autore, che se ne assume tutte le responsabilità. La redazione si riserva il diritto di conservare i dati identificativi, la data, l'ora e indirizzo IP al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. La Corte di Cassazione, Sezione V, con sentenza n. 44126 del 29.11.2011, nega la possibilità di estendere alle pubblicazioni on-line la disciplina penale prevista per le pubblicazioni cartacee. Nello specifico le testate giornalistiche online (e i rispettivi direttori) non sono responsabili per i commenti diffamatori pubblicati dai lettori poichè è "impossibile impedire preventivamente la pubblicazione di commenti diffamatori". Ciò premesso, la redazione comunque si riserva il diritto di rimuovere, senza preavviso, commenti diffamatori e/o calunniosi, volgari e/o lesivi, che contengano messaggi promozionali politici e/o pubblicitari, che utilizzino un linguaggio scurrile.Riproduzione Riservata.