Incendio a Borgo Mezzanone, distrutte 20 baracche di migranti
Una ventina le baracche che si trovano all'interno dell'insediamento abusivo di Borgo Mezzano sono state distrutte in un incendio di natura accidentale divampato alle prime luci dell'alba di oggi. Nessun migrante è rimasto ferito o intossicato.
LA PRIMA RICOSTRUZIONE. Secondo quanto appreso dall'ANSA, il rogo sarebbe partito da un cortocircuito. Le fiamme si sono poi propagate velocemente coinvolgendo anche vicini cumuli di rifiuti accatastati in zona. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco che hanno provveduto a domare il rogo e a mettere in sicurezza l'intera area. Attualmente sono in corso operazioni di bonifica. Non è la prima volta che divampano incendi al 'ghetto' di Borgo Mezzanone dove risiedono circa 1500 migranti impiegati nei campi agricoli del tavoliere.
I contenuti dei commenti rappresentano il punto di vista dell'autore, che se ne assume tutte le responsabilità. La redazione si riserva il diritto di conservare i dati identificativi, la data, l'ora e indirizzo IP al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. La Corte di Cassazione, Sezione V, con sentenza n. 44126 del 29.11.2011, nega la possibilità di estendere alle pubblicazioni on-line la disciplina penale prevista per le pubblicazioni cartacee. Nello specifico le testate giornalistiche online (e i rispettivi direttori) non sono responsabili per i commenti diffamatori pubblicati dai lettori poichè è "impossibile impedire preventivamente la pubblicazione di commenti diffamatori". Ciò premesso, la redazione comunque si riserva il diritto di rimuovere, senza preavviso, commenti diffamatori e/o calunniosi, volgari e/o lesivi, che contengano messaggi promozionali politici e/o pubblicitari, che utilizzino un linguaggio scurrile.Riproduzione Riservata.