Stampa questa pagina

Incendio al Gran Ghetto, distrutte numerose baracche: avviata raccolta vestiti e cibo, convocato Comitato sicurezza

Circa duecento baracche distrutte e una donna ferita. E' il bilancio dell'incendio, divampato questa notte nel Gran Ghetto di Rignano, nelle campagne tra San Severo e Rignano Garganico. 

IL COMITATO. Gli investigatori stanno cercando di risalire alle cause dell'incendio. Non si esclude alcuna pista investigativa, nemmeno quella del dolo. E proprio per fare il punto della situazione e affrontare il tema, il prefetto di Foggia, Raffaele Grassi, ha convocato per le 13 il Comitato provinciale per l'ordine e la sicurezza pubblica. Parteciperanno all'incontro, oltre ai vertici provinciali delle forze di polizia, anche i rappresentanti della Regione Puglia, della Provincia di Foggia, del Comune di San Severo, dei Vigili del Fuoco e di Enel spa.

LA RACCOLTA. Si mobilita anche la macchina della solidarietà. "A seguito dell'ennesimo incendio che ha devastato diverse abitazioni dei lavoratori - evidenziano dalla Cgil - circa 400 persone hanno perso tutto". Da qui, l'idea della raccolta: "Vi preghiamo di darci una mano e attivarci per la raccolta dei beni di prima necessità, abiti, coperte e cibo da portare nella nostra sede di via della Repubblica".

di Redazione 


 COMMENTI
  •  reload