Un altro incendio nel Gran ghetto: distrutte 30 baracche
Un nuovo incendio è scoppiato all'alba di questa mattina nel ghetto che si trova nelle campagne tra San Severo e Rignano Garganico, nel Foggiano. Una trentina le baracche distrutte dalle fiamme causate, molto probabilmente da una stufa o da un corto circuito.
LE FIAMME. Sul posto hanno operato tre squadre dei vigili del fuoco del comando provinciale di Foggia che hanno avuto qualche difficoltà a spegnere le fiamme sia per il forte vento e anche per il materiale facilmente infiammabile con cui erano state fatte le baracche: legno, cartone e altro materiale di risulta. Stando ai primi accertamenti nessun migrante sarebbe rimasto ferito. Attualmente nel campo vivono oltre 500 migranti, in gran parte nordafricani. nel dicembre dello scorso anno all'interno del ghetto ci fu un altro incendio che distrusse decine di baracche.
I contenuti dei commenti rappresentano il punto di vista dell'autore, che se ne assume tutte le responsabilità. La redazione si riserva il diritto di conservare i dati identificativi, la data, l'ora e indirizzo IP al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. La Corte di Cassazione, Sezione V, con sentenza n. 44126 del 29.11.2011, nega la possibilità di estendere alle pubblicazioni on-line la disciplina penale prevista per le pubblicazioni cartacee. Nello specifico le testate giornalistiche online (e i rispettivi direttori) non sono responsabili per i commenti diffamatori pubblicati dai lettori poichè è "impossibile impedire preventivamente la pubblicazione di commenti diffamatori". Ciò premesso, la redazione comunque si riserva il diritto di rimuovere, senza preavviso, commenti diffamatori e/o calunniosi, volgari e/o lesivi, che contengano messaggi promozionali politici e/o pubblicitari, che utilizzino un linguaggio scurrile.Riproduzione Riservata.