Incendio a Peschici, turisti evacuati via mare e chiusa la strada per Vieste
Un vasto incendio ha interessato in giornata la zona di Peschici, in particolare un territorio di macchia mediterranea e pino d’Aleppo, nella zona di Manacore – Calalunga – Gusmai. La situazione è al momento in miglioramento.
L'INCENDIO. “Sono certo che si tratti di atti dolosi perché appiccati in più punti", ha dichiarato il sindaco di Peschici, Luigi d'Arenzo, commentando i roghi. Le fiamme sono divampate intorno a mezzogiorno tra le località Pile Fraballe e Difesa di Manacore e sono state alimentate dal forte vento di scirocco estendosi agli altri territori.
L'ASSISTENZA. Nel pomeriggio è stato evacuato, e poi riaperto, il villaggio Julia. Centinaia di turisti bloccati in spiaggia, alcuni di loro sono stati poi messi in sicurezza via mare. La strada provinciale in direzione Vieste è stata chiusa al traffico. Il Comune di Peschici ha aperto l’edificio delle Scuole Elementari, in via Montesanto, per dare assistenza a villeggianti e turisti.
I contenuti dei commenti rappresentano il punto di vista dell'autore, che se ne assume tutte le responsabilità. La redazione si riserva il diritto di conservare i dati identificativi, la data, l'ora e indirizzo IP al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. La Corte di Cassazione, Sezione V, con sentenza n. 44126 del 29.11.2011, nega la possibilità di estendere alle pubblicazioni on-line la disciplina penale prevista per le pubblicazioni cartacee. Nello specifico le testate giornalistiche online (e i rispettivi direttori) non sono responsabili per i commenti diffamatori pubblicati dai lettori poichè è "impossibile impedire preventivamente la pubblicazione di commenti diffamatori". Ciò premesso, la redazione comunque si riserva il diritto di rimuovere, senza preavviso, commenti diffamatori e/o calunniosi, volgari e/o lesivi, che contengano messaggi promozionali politici e/o pubblicitari, che utilizzino un linguaggio scurrile.Riproduzione Riservata.