Vasto incendio a San Giovanni Rotondo, al lavoro Vigili del Fuoco e Canadair
Un vasto incendio boschivo si è sviluppato nel pomeriggio a San Giovanni Rotondo. Le fiamme si sono sviluppate in una vasta area alle spalle della struttura di riabilitazione 'Gli angeli di padre Pio', che è stata messa in sicurezza. Sul posto stanno operando diverse squadre di vigili del fuoco e un canadair. Al momento nessuna situazione di pericolo si registra per la vicina struttura ospedaliera Casa sollievo della sofferenza.
L'AMMINISTRAZIONE COMUNALE. Con una nota pubblicata su facebook l’amministrazione comunale ringrazia i numerosi volontari di tutte le associazioni di Protezione Civile, i Vigili del Fuoco, la Polizia Locale e tutti quelli che ancora sono al lavoro per mettere in sicurezza l’area interessata dall’incendio di questo pomeriggio. "Siamo intervenuti tempestivamente - scrivono dal Comune di San Giovanni Rotondo - la macchina della Protezione Civile della nostra città funziona perfettamente, immediato l’arrivo dei volontari e dei Vigili del Fuoco. Ai cittadini chiediamo di collaborare, di chiamare subito i numeri di emergenza e di denunciare se hanno assistito a qualcosa. Sul posto si è recato il sindaco, Filippo Barbano, e il vicesindaco, Michele Longo, per coordinare gli interventi e per assicurarsi che non ci fossero problemi per le strutture sanitarie presenti nella zona”.
I contenuti dei commenti rappresentano il punto di vista dell'autore, che se ne assume tutte le responsabilità. La redazione si riserva il diritto di conservare i dati identificativi, la data, l'ora e indirizzo IP al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. La Corte di Cassazione, Sezione V, con sentenza n. 44126 del 29.11.2011, nega la possibilità di estendere alle pubblicazioni on-line la disciplina penale prevista per le pubblicazioni cartacee. Nello specifico le testate giornalistiche online (e i rispettivi direttori) non sono responsabili per i commenti diffamatori pubblicati dai lettori poichè è "impossibile impedire preventivamente la pubblicazione di commenti diffamatori". Ciò premesso, la redazione comunque si riserva il diritto di rimuovere, senza preavviso, commenti diffamatori e/o calunniosi, volgari e/o lesivi, che contengano messaggi promozionali politici e/o pubblicitari, che utilizzino un linguaggio scurrile.Riproduzione Riservata.