Incendio tra Peschici e Vieste in località Sfinale, canadair in azione
Nella giornata di oggi – 16 aprile – si è sviluppato un incendio nella zona boschiva tra Peschici e Vieste in località Sfinale. Le fiamme, alimentate da vento di libeccio, sono giunte quasi a ridosso del noto stabilimento balneare 'Lido del Piacere' senza tuttavia interessarne l'area.
L'INCENDIO. Il tempestivo intervento dei Vigili del Fuoco, dei volontari della Protezione Civile Pegaso di Vieste, del personale Arif e dei carabinieri forestali di Peschici e Vieste ha consentito di contenere l'incendio e mettere al riparo l'area. È stato comunque necessario l'intervento di un canadair per la bonifica (video pubblicato dal sindaco di Peschici Luigi D'Arenzo).
LE DICHIARAZIONI DEI SINDACI. “Sono quasi terminate le operazioni di spegnimento dell'incendio che sta interessando la zona boschiva tra Vieste e Peschici. Ringrazio di cuore tutti gli operatori intervenuti, che stanno lavorando per la nostra sicurezza” ha dichiarato il sindaco di Vieste, Giuseppe Nobiletti. “La meraviglia dei nostri territori e dell'ambiente che ci circondano” è stato il monito del sindaco di Peschici Luigi D'arenzo “vanno tutelate e preservate perché rappresentano il futuro per le generazioni”
I contenuti dei commenti rappresentano il punto di vista dell'autore, che se ne assume tutte le responsabilità. La redazione si riserva il diritto di conservare i dati identificativi, la data, l'ora e indirizzo IP al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. La Corte di Cassazione, Sezione V, con sentenza n. 44126 del 29.11.2011, nega la possibilità di estendere alle pubblicazioni on-line la disciplina penale prevista per le pubblicazioni cartacee. Nello specifico le testate giornalistiche online (e i rispettivi direttori) non sono responsabili per i commenti diffamatori pubblicati dai lettori poichè è "impossibile impedire preventivamente la pubblicazione di commenti diffamatori". Ciò premesso, la redazione comunque si riserva il diritto di rimuovere, senza preavviso, commenti diffamatori e/o calunniosi, volgari e/o lesivi, che contengano messaggi promozionali politici e/o pubblicitari, che utilizzino un linguaggio scurrile.Riproduzione Riservata.