Stampa questa pagina

Foggia, l'annuncio in Comune: "Stop a causa degli scavi, i lavori ai Campi Diomedei riprenderanno presto"

I lavori ai Campi Diomedei riprenderanno molto presto. Ad annunciarlo è stata la commissione straordinaria durante l'incontro con i referenti politici, svoltosi a Palazzo di Città. A sollecitare Marilisa Magno sulla questione è stato il deputato del movimento 5 Stelle, Giorgio Lovecchio.  

LA VICENDA. "Ho chiesto delucidazioni in merito all'andamento dei lavori di realizzazione dei Campi Diomedei - spiega l'onorevole, che in passato aveva avuto frizioni con l'ex sindaco Franbco Landella sull'argomento - e mi è stato risposto che si è dovuto attendere qualche tempo per via della presenza degli scavi archeologici e quindi delle attività della Soprintendenza ai Beni culturali. I lavori - mi è stato assicurato -  riprenderanno molto presto".

L'ASCOLTO. "In qualità di parlamentare - sottolinea Lovecchio -, ho esposto i benefici a cui andrà incontro il Comune di Foggia, grazie al PNRR, ma soprattutto ho chiesto ai commissari una maggiore predisposizione all'ascolto nei confronti delle associazioni, soprattutto quelle che operano nel sociale, che a Foggia sono molto attive e sono indispensabili, così come imprescindibile è una collaborazione con la massima istituzione comunale. I commissari hanno dato importanti segnali di apertura e me ne compiaccio".

di Redazione 


 COMMENTI
  • tommaso

    05/03/2022 ore 10:35:16

    Non abbandonate l'opera - tanti soldi già spesi rischi di essere un nuovo sperpero come tanti altri nella città; poi ci toccherà rifinanziarlo con costi superiori come accade sempre.
  • Michelangelo

    05/03/2022 ore 11:00:11

    Ma non erano loro che all'inizio bloccarono tutto? Ora sollecitano?
  •  reload