Stampa questa pagina

Cultura e legalità, il Lions Club racconta “il lungo viaggio delle mafie, da Foggia a New York”

Un appuntamento con la cultura della legalità per promuovere e approfondire la conoscenza del fenomeno criminoso, quale valido strumento per contrastarne la diffusione. E' questo il senso dell'incontro promosso dal Lions Club Foggia Host per venerdì 26 novembre (ore 19), presso l'auditorium Santa Chiara di Foggia.

IL LIBRO. L’incontro tematico, al quale prenderanno parte alcune tra le personalità di maggior rilievo nella lotta alla criminalità organizzata, tra cui Piernicola Silvis, già Questore di Foggia e Ludovico Vaccaro, Procuratore della Repubblica di Foggia, vuole fornire un’ulteriore occasione di analisi e riflessione sui temi evidenziati, al fine di orientare l’agire concreto di ciascuno e scongiurare la pericolosa deriva della passiva accettazione rispetto alla presenza mafiosa sul territorio foggiano. Nel corso della serata Silvis, alto dirigente della polizia di Stato, che ha lasciato il servizio nel 2017 da Questore di Foggia, parlerà del suo ultimo libro, “La Pioggia” , che racconta l’ultima indagine del poliziotto Renzo Bruni. Dopo la mafia foggiana e le trame napoletane tra camorra e corruzione, Bruni, indagando sulla catena dello spaccio romano, si ritroverà a dover sventare un piano della ‘ndrangheta per inondare il mercato di eroina.

LE INFORMAZIONI. Il dibattito sarà moderato dall'avvocato Valerio Vinelli (past presidente Lion Club Foggia Host) ed è aperto alla cittadinanza. In conformità alle disposizioni anti-Covid in vigore, si potrà accedere solo ed esclusivamente se in possesso di Green Pass. Per info e prenotazioni: 338 2102161

di Redazione 


 COMMENTI
  •  reload