Stampa questa pagina

"Incrocio della morte", al via i lavori per la rotatoria tra San Severo e San Paolo di Civitate 

Sono finalmente iniziati i lavori di riqualificazione stradale per la realizzazione di una rotatoria al cosiddetto "incrocio della morte”, tra la SP 142 (ex SS16 Ter) - che collega San Severo a San Paolo di Civitate e Torremaggiore - e la SP 32. Si tratta di un punto purtroppo noto per i numerosi incidenti, anche mortali, che nel tempo hanno segnato questo pezzo di strada.

L'IMPEGNO. "Quando nel settembre 2024 annunciavo l’approvazione del progetto esecutivo da parte del Consiglio Provinciale, avevo promesso - sottolinea il sindaco di Torremaggiore, Emilio Di Pumpo - che avremmo fatto di tutto per arrivare presto alla fase operativa. Oggi, a distanza di un anno, quella promessa si trasforma in un’azione concreta. L’incrocio, che da sempre presenta criticità legate alla scarsa visibilità per i veicoli provenienti dalla SP 32, sarà finalmente messo in sicurezza grazie alla realizzazione di una rotatoria che renderà il traffico più fluido e sicuro per tutti coloro che ogni giorno percorrono questa importante arteria. Desidero ringraziare la Provincia di Foggia e tutti coloro che, con professionalità e impegno, hanno contribuito alla progettazione, allo studio e all’approvazione di quest’opera. È un risultato frutto di collaborazione, determinazione e attenzione verso la sicurezza dei nostri cittadini".

PASSO IMPORTANTE. Nell'arco della mattinata, il primo cittadino ha operato un sopralluogo al fianco del sindaco di San Paolo di Civitate, Costantino Rubino: "Con l’avvio di questi lavori - evidenzia Rubino - l'intero territorio compie un passo importante verso una viabilità più sicura, moderna e rispettosa della vita di chi ogni giorno attraversa le nostre strade". 

di Redazione 


 COMMENTI
  •  reload