"Buon anno scolastico", ma la Ferrante Aporti non è pronta
La denuncia sui social di Patrizia Lusi
“Buon anno scolastico. Ecco come si presenta stamattina la scuola comunale materna Ferrante Aporti. Non si fa così”. A corredo, una serie di foto impietose che tracciano il quadro della situazione nella scuola foggiana.
LE FOTO. La vicenda è segnalata sul suo profilo Facebook da Patrizia Lusi, capolista Pd alle ultime elezioni regionali. I suoi scatti fotografici hanno ovviamente raccolto una serie di commenti indignati, proprio nel giorno in cui suona la prima campanella per migliaia di studenti foggiani. Un’altra situazione che porta questa scuola nuovamente sotto i riflettori, come già avvenuto spesso in passato, sia nel bene che nel male (LEGGI: Dal Senato al Comune, quanti premi per la Ferrante Aporti di Foggia e I lunedì da incubo della Ferrante Aporti. Raffica di furti, i genitori insorgono: "Serve più vigilanza")
I contenuti dei commenti rappresentano il punto di vista dell'autore, che se ne assume tutte le responsabilità. La redazione si riserva il diritto di conservare i dati identificativi, la data, l'ora e indirizzo IP al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. La Corte di Cassazione, Sezione V, con sentenza n. 44126 del 29.11.2011, nega la possibilità di estendere alle pubblicazioni on-line la disciplina penale prevista per le pubblicazioni cartacee. Nello specifico le testate giornalistiche online (e i rispettivi direttori) non sono responsabili per i commenti diffamatori pubblicati dai lettori poichè è "impossibile impedire preventivamente la pubblicazione di commenti diffamatori". Ciò premesso, la redazione comunque si riserva il diritto di rimuovere, senza preavviso, commenti diffamatori e/o calunniosi, volgari e/o lesivi, che contengano messaggi promozionali politici e/o pubblicitari, che utilizzino un linguaggio scurrile.Riproduzione Riservata.