Stampa questa pagina

Foggia, è tempo di giocare. Cudini: "A Taranto dobbiamo farci trovare pronti. Possiamo fare un bel campionato"

Dopo la parentesi di mercato e una settimana vissuta con l’indecisione legata al Consiglio di Stato sul ricorso per la B (poi rigettato), per il Foggia arriva il momento di tuffarsi nel calcio giocato. Primo banco di prova sarà il Taranto che ospiterà domani sera, 3 settembre, i rossoneri allo Iacovone. 

(IN) DISPONIBILI. Mancheranno sicuramente Beretta, Garattoni e Frigerio mentre il nuovo acquisto Embalo si aggregherà al gruppo soltanto oggi pomeriggio. Prevedibile, comunque, che Cudini opti per un 4-3-3 “classico”, con due punte esterne più alte. “Abbiamo giocatori duttili quindi possiamo fare le cose con più calma, vedremo cosa possiamo fare ancora sul mercato – spiega in conferenza stampa pre gara il tecnico rossonero -. Frigerio? Non so che voce abbia, credo che arriverà in questi giorni e avremo modo di parlare. È un giocatore importante per noi”. 

LA GARA. Quello di domani sarà il primo derby stagionale e Cudini vuole vicino a sé i tifosi del Foggia (a Taranto potrà recarsi solo chi possiede la fidelity card): “Sarà una gara difficile, è un derby molto sentito contro una squadra che ha una buona intelaiatura e motivazioni – dice l’allenatore -. Dobbiamo farci trovar pronti e speriamo che i tifosi ci siano vicini e ci diano fiducia”. Sugli obiettivi stagionali, il tecnico ex Andria è fiducioso: “Possiamo fare un bel campionato, dobbiamo dimostrare sul campo il nostro obiettivo con prestazioni e attaccamento alla maglia. Chi allena questa squadra deve avere coraggio, che fa parte di questo mestiere. Mi piacciono le sfide e ho intrapreso questa sfida di Foggia con molto entusiasmo”. 

MERCATO. Inevitabile il riferimento al mercato. Cudini applaude la società perché “è stata molto brava a raggiungere gli obiettivi che ci siamo prefissi anche se ora conta il campo” e traccia poi un identikit dei nuovi arrivi: “Embolo e Tounkara sono due giocatori di gamba che ci possono dare quantità e qualità – spiega -. Abbiamo in rosa giocatori diversi che si avvicinano alle loro caratteristiche e vanno a completare ciò che abbiamo in organico. Carillo è un difensore centrale di esperienza che ci darà una mano con Marzupio e in mezzo al campo abbiamo giocatori giovani di qualità come è accaduto con altri giovani a Foggia. Vezzoni può ricoprire più ruoli, ha qualità importanti”. Da domani, parola al campo.

di Saracino Nicola


 COMMENTI
  •  reload