Stampa questa pagina

Innovazione digitale: premiata l’Irccs Casa Sollievo della sofferenza di San Giovanni

A Roma il riconoscimento dell'Anorc

Al termine del convegno annuale DIG.Eat, organizzato a Roma da Anorc – associazione nazionale che rappresenta i professionisti e le aziende che lavorano nel campo della dematerializzazione e dell’archiviazione digitale dei dati – sono stati consegnati i riconoscimenti all’innovazione che premiano progetti e best practice di aziende del settore. Questo riconoscimento, introdotto quest’anno nel programma della manifestazione giunto alla sua sesta edizione, è stato consegnato all’ospedale Casa Sollievo della Sofferenza di San Giovanni Rotondo in provincia di Foggia, risultato primo nella categoria progetti per il settore sanitario.
SPERIMENTAZIONI INNOVATIVE. Casa Sollievo della Sofferenza, uno dei tre IRCCS (istituti di ricovero e cura a carattere scientifico) riconosciuti dal Ministero della Sanità ed operanti in Puglia, ha presentato una serie di sperimentazioni innovative nel settore della digitalizzazione dei fascicoli sanitari e delle cartelle cliniche.
“UNA RIVOLUZIONE DIGITALE”. “Abbiamo istituito il riconoscimento – ha dichiarato il presidente di ANORC Andrea Lisi – perché avvertiamo che nel campo dell’agenda digitale e della completa rivoluzione digitale del nostro sistema amministrativo e produttivo è ora di passare dal solo approccio normativo ad uno più concreto ed operativo”.

di Redazione 


 COMMENTI
  •  reload