Stampa questa pagina

Spettacolare inseguimento per le vie di Foggia: fugge all'alt dei carabinieri e sperona la 'gazzella'

Arrestato 32enne, era alla guida senza patente

Pomeriggio ad alta tensione venerdì scorso, 3 settembre, per le strade cittadine della citta di Foggia. I militari dell’Arma infatti, nel corso dell’espletamento di un posto di controllo in zona Villaggio Artigiani, hanno intimato “l’alt” a una Fiat Punto nera apparsa sospetta. Immediatamente il conducente dell’autovettura ha tentato la fuga eludendo cosi il controllo da parte della “gazzella” del 112 che si è messa subito all’inseguimento del fuggiasco per le strade del capoluogo dauno.

LE MANOVRE. Nel corso dell’inseguimento, l’auto ha più volte percorso strade contromano con perdita del controllo del mezzo e con manovre repentine ha speronato l’auto sulla quale viaggiava l’equipaggio del Pronto Intervento fino a raggiungere la propria abitazione: qui è stato rintracciato, identificato e tratto in arresto per resistenza a Pubblico Ufficiale.

L’ARRESTO. L’uomo è un 32enne foggiano con precedenti di polizia nonché sprovvisto di patente di guida e certificato assicurativo. L’autovettura non è risultata essere oggetto di furto. Al termine delle formalità di rito, come disposto dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Foggia, il 32enne è stato sottoposto agli arresti domiciliari in attesa dell’udienza di convalida tenutasi nella mattinata di sabato scorso. L’Autorità Giudiziaria ha convalidato l’arresto disponendo per il 32enne la misura cautelare dell’obbligo di presentazione quotidiana presso la locale Stazione Carabinieri nonché dell’obbligo di dimora nel Comune di Foggia con permanenza notturna in casa. Nessuno ha riportato ferite né avuto necessità di alcun tipo di assistenza da parte dei sanitari del 118.  

di Redazione 


 COMMENTI
  •  reload