Stampa questa pagina

Insieme per l'arte ... in Mongolfiera

Una rassegna aperta per promuovere i creativi

Un "open space" rivolto agli artisti di Capitanata e non solo. Dove? In Mongolfiera. È la rassegna di pittura, scultura e disegno “Insieme per l’arte”, iniziativa organizzata dall’Associazione culturale Piccole Arti di Foggia, in programma il prossimo 30 settembre, di domenica, negli spazi predisposti dal noto centro commerciale foggiano.

COME FUNZIONA. “Diffondere una migliore conoscenza della cultura artistica nei cittadini e, soprattutto, promuovere nuovi scambi culturali e sociali”. Questo l’intento principale della rassegna, la quale offre la possibilità ad artisti ed aspiranti di proporre i propri lavori, con massimo tre opere per una sola sezione a scelta. Iscriversi è semplicissimo: basta contattare l’indirizzo e-mal dell’associazione (asspiccolearti@virgilio.it), allegando una breve biografia artistica. L’appuntamento poi, è per domenica 30 settembre, a partire dalle ore 9.30 e fino alle 20.00 circa. Intorno alle 19.00 inoltre, avrà luogo anche la cerimonia di consegna degli Attestati ai partecipanti.
LA MOSTRA. Piccole estemporanee slegate da qualsiasi tema dunque, aperte non solo ai creativi foggiani, i quali potranno esporre i propri “pezzi” all’interno della nota galleria commerciale di Foggia, approfittando del “passeggio” domenicale. Il materiale per l’esposizione e la realizzazione artistica, rendo noto l’organizzazione, dovrà però essere a cura dei partecipanti. Con il fine di promuovere gli artisti che prenderanno parte all’evento, durante la cerimonia conclusiva verranno lette le biografie degli autori delle opere esposte. L’idea, negli intenti dell’associazione culturale, è quella di dare vita ad un appuntamento fisso, cadenzato, che chiuda l’estate foggiana all’insegna dell’arte.

di Redazione 


 COMMENTI
  •  reload