Tra 'pezzenti' e appalti sospetti, Alidaunia si difende: "Non abbiamo commesso nulla di illecito"
L'avvocato Giulio Treggiari: "Contrario alla gogna mediatica"
“Siamo certi che le accuse che ci sono state mosse sono assolutamente infondate, Alidaunia e i suoi protagonisti sono certi di non aver commesso nulla di illecito, confidiamo di aver dato le spiegazioni che dovevamo fornire anche documentali e aspettiamo il provvedimento del giudice”.
TRA 'PEZZENTI' E GOGNA MEDIATICA. Riassume così l'avvocato Giulio Treggiari, l'interrogatorio di garanzia nei confronti di Roberto Pucillo e di sua figlia Roberta Valentina. Gli imprenditori sono accusati di turbativa d'asta nell'ambito dell'inchiesta Icaro sull'appalto elisoccorso bandito dall'Asl. Il legale difensore è apparso contrariato di fronte alle domande della stampa ed è sbottato: “Non rivelo segreti d'indagine, sono contrario alla gogna mediatica e al processo mediatico”. Prima di lui, uscendo dal tribunale di Foggia il marito di Roberta Valentina Pucillo, Luigi Treggiari, anche lui coinvolto nelle indagini, aveva inveito nei confronti dei giornalisti presenti: “Vergognatevi tutti quanti, pezzenti”.
I contenuti dei commenti rappresentano il punto di vista dell'autore, che se ne assume tutte le responsabilità. La redazione si riserva il diritto di conservare i dati identificativi, la data, l'ora e indirizzo IP al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. La Corte di Cassazione, Sezione V, con sentenza n. 44126 del 29.11.2011, nega la possibilità di estendere alle pubblicazioni on-line la disciplina penale prevista per le pubblicazioni cartacee. Nello specifico le testate giornalistiche online (e i rispettivi direttori) non sono responsabili per i commenti diffamatori pubblicati dai lettori poichè è "impossibile impedire preventivamente la pubblicazione di commenti diffamatori". Ciò premesso, la redazione comunque si riserva il diritto di rimuovere, senza preavviso, commenti diffamatori e/o calunniosi, volgari e/o lesivi, che contengano messaggi promozionali politici e/o pubblicitari, che utilizzino un linguaggio scurrile.Riproduzione Riservata.