Stampa questa pagina

Parcheggiatori abusivi, venditori e "camperisti": interventi AntiDegrado della Polizia Locale

Quattro interventi contro l'abusivismo commerciale. Sono quelli compiuti dalla Squadra AntiDegrado della Polizia Locale di Foggia, in assetto SAD, in varie zone cittadine. 

I PARCHEGGIATORI. La pattuglia è intervenuta in Via Napoli nei pressi degli OO.RR. e in Via Mele nei pressi di Palazzo di Città, riscontrando la presenza di parcheggiatori abusivi. Agli stessi, gli operatori di Polizia Locale hanno contestato 2 infrazioni all’art.7/15bis C.d.S, impartendo l’ordine di allontanamento. A distanza di qualche ora, gli agenti sono tornati sui posti riscontrando che questi erano intenti nella medesima condotta già oggetto di sanzione, segnalando la relativa recidiva alla Questura di Foggia. In via del Salice, gli agenti hanno impartito medesimo ordine di allontanamento a una 19enne intenta a svolgere attività di meretricio. Il giorno seguente, gli operatori, tornando sul posto, hanno poi riscontrato la giovane era intenta nella medesima condotta. 

I VENDITORI. In un'altra circostanza, una pattuglia in assetto SAD, è intervenuta nell’area del Quartiere Ferrovia, riscontrando la presenza due persone di 62 e 38 anni, intente nella vendita di merce sulla pubblica via, senza autorizzazione alcuna e occupando abusivamente il suolo pubblico. I venditori sono stati sanzionati per violazione delle norme del codice del commercio. A carico degli stessi veniva, altresì, impartito l’ordine di allontanamento (c.d. mini daspo urbano). A distanza di qualche ora la pattuglia è tornata sul posto riscontrando nuovamente la presenza del 38enne e nei suoi confronti è partito il deferimento all’Autorità di P.S. e ora potrà essere emanato il divieto d’accesso all’area, fino a un massimo di sei mesi. 

IL CAMPER. Successivamente, durante dei controlli in parco Volontari della Pace ("Libanese"), la pattuglia ha riscontrato la presenza di un camper in sosta nei pressi di una fermata bus i cui occupanti si erano accampati con tavoli e sedie e producendo rifiuti. Pertanto, il conducente del veicolo, un 55enne, è stato sanzionato per la violazione alla Ordinanza Sindacale n. 70/2009 e a carico dello stesso veniva impartito l’ordine di allontanamento.

di Redazione 


 COMMENTI
  •  reload