Stampa questa pagina

“Io respiro”, la campagna dell'Avis sulle patologie respiratorie dedicata agli gli over 65

Arriva anche a Foggia “Io Respiro”, la campagna dedicata agli over 65 e organizzata nel capoluogo dauno con l’Avis Comunale per informare le persone sulle patologie respiratorie e sull’importanza della prevenzione, per analizzare il livello di consapevolezza attualmente esistente.

L'INCONTRO. Il 29 marzo alle 18 nella sede dell’Avis Comunale di Foggia (in via Nazario Sauro), alla presenza di Umberto Vincenzi, pneumologo e direttore del reparto di Malattie dell’Apparato Respiratorio agli Ospedali Riuniti di Foggia. Si parlerà di BPCO (Bronco pneumopatia cronica ostruttiva), una delle malattie respiratorie più diffuse, tanto che l’Organizzazione Mondiale della Sanità (OMS) stima che nel 2020 diventerà la terza causa di morte e quinta causa di invalidità a livello mondiale.

LE MALATTIE RESPIRATORIE. In Italia, le malattie respiratorie rappresentano già la terza causa di morte dopo quelle cardiovascolari e oncologiche e sono destinate ad aumentare costantemente a causa dell’invecchiamento della popolazione. “Io Respiro” prevede un incontro sull’importanza dei corretti stili di vita (lotta al tabagismo) e su come riconoscere i sintomi delle malattie respiratorie e a non sottovalutarli.

Contenuto sponsorizzato

di Redazione 


 COMMENTI
  •  reload