È probabilmente il miglior modo per dire: “Io sto con Pino”. E con Telejato. Pochi giorni fa, infatti, una nuova intimidazione si è registrata contro il direttore dell’emittente siciliana, Pino Maniaci, noto per le sue prese di posizione contro la mafia: mercoledì scorso il giornalista ha trovato impiccati i suoi due cani, un pastore belga e un setter, nella sua abitazione di Partinico.
CONVEGNO SULLA LEGALITÀ. A una settimana esatta di distanza, il 10 dicembre alle 10, un pezzo di Telejato sarà a Foggia: nell’auditorium dell’Istituto “Altamura – Da Vinci”, in via Generale Rotundi a Foggia, si terrà un convegno sulla legalità, dal titolo “Le piccole cose fanno la differenza”, organizzato dalla Consulta Provinciale degli Studenti di Foggia.
IL PROTAGONISTA. Relatore del Convegno sarà Ismaele La Vardera giovanissimo inviato di “Telejato”, assurto agli onori della cronaca
a seguito della messa in onda di un servizio dalla trasmissione “Le Iene” di Italia 1, durante il quale è stata focalizzata l’attenzione sul coraggio del giornalista che con l’aiuto del direttore dell’emittente televisiva Pino Maniaci, ha denunciato la giunta comunale del suo paese per brogli nella nomina di scrutatori e presidenti di seggio nel corso dell’ultima elezione, provocando le dimissioni dei soggetti coinvolti.
GLI OSPITI. Al convegno sono stati invitati il Dirigente UST di Foggia Francesco Forliano, il Presidente della Provincia Francesco Miglio, la Presidente di “Libera” Foggia Daniela Marcone, il Prefetto Maria Luisa Latella, il Procuratore della Repubblica Leonardo Leone De Castris, il Sindaco di Foggia Franco Landella, il docente referente della Consulta Prov.le degli Studenti di Foggia Domenico Di Molfetta, il Presidente della Consulta Francesco dal Maso, i ragazzi e le ragazze della Consulta e rappresentanze studentesche da ogni istituto superiore della provincia di Foggia.