Stampa questa pagina

Ioanna e l'appello per vivere più forte della disabilità: "Aiutatemi ad acquistare una macchina attrezzata"

Una raccolta fondi per aiutare Ioanna a vivere meglio. La 25enne foggiana è affetta da acondrodisplasia ossea ed è portatrice di cannula tracheostomica per una grave insufficienza respiratoria.

LA STORIA. La sua vita è pesantemente ostacolata dalle difficoltà che incontra tutti i giorni, e per questo chiede aiuto su una nota piattaforma di raccolta fondi per poter acquistare un mezzo che le consentirebbe di spostarsi con più libertà. “Questa macchina attrezzata mi permetterebbe di spostarmi con tutti i miei macchinari salva vita e mi renderebbe la vita meno stressante – spiega -. Quando devo andare ogni anno all’ospedale, mi tocca prendere una ambulanza o un taxi e mi costa molto”. Ioanna Travinska, infatti, almeno una volta all'anno deve recarsi al 'Gaslini' di Genova o al 'Garifalo' di Trieste per visite e controlli ed è costretta a spostarsi privatamente con una spesa che arriva anche a 4mila euro a viaggio.

L’APPELLO. I suoi giorni li trascorre in compagnia dei suoi gatti, delle serie tv di cui è grande appassionata e realizzando quadri speciali, ma sogna di avere una vita più semplice. “Chiedo a tutte le persone di aiutarmi a realizzare questo mio sogno che mi permetterà di muovermi più liberamente”, dice. Per aiutarla, si può donare a questo link: https://www.gofundme.com/f/macchina-adatta-per-ioanna?member=20925155&sharetype=teams&utm_campaign=p...

di Saracino Nicola


 COMMENTI
  • Luciana

    02/06/2023 ore 14:37:35

    Presto ti sosterrò. Non temere
  •  reload