Dall'Iran a Foggia, il sogno di Saman è realtà: apre il primo ristorante persiano in città
Dall’Iran a Foggia, con il sogno di una nuova vita fatta di inclusione e opportunità. E’ la bella storia della Famiglia Rouhani Dogaheh Saman, accolta nel Progetto SAI “Foggia Welcom-ing”. Imprenditore in Iran, costretto a fuggire e chiedere asilo politico in Italia, Saman è arrivato nel capoluogo dauno e grazie all’esperienza accumulata nel settore alimentare e il lavoro svolto durante gli anni di accoglienza a Foggia, è riuscito con la sua famiglia ad avviare una nuova attività commerciale nel campo della ristorazione nel centro cittadino.
I piatti della tradizione persiana e le piadine, realizzati con carne pregiata, saranno curati dalla stessa famiglia Rouhani.
L'INTERVISTA. Una storia di accoglienza vera, che la città di Foggia ed il progetto SAI hanno dimostrato aprendo le braccia agli "altri" grazie anche a una proficua sinergia tra il Terzo Settore e le Istituzioni. Da oggi Saman potrà vivere quello che era un sogno come una splendida realtà. L’intervista video a Saman a cura di Nicola Saracino.
I contenuti dei commenti rappresentano il punto di vista dell'autore, che se ne assume tutte le responsabilità. La redazione si riserva il diritto di conservare i dati identificativi, la data, l'ora e indirizzo IP al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. La Corte di Cassazione, Sezione V, con sentenza n. 44126 del 29.11.2011, nega la possibilità di estendere alle pubblicazioni on-line la disciplina penale prevista per le pubblicazioni cartacee. Nello specifico le testate giornalistiche online (e i rispettivi direttori) non sono responsabili per i commenti diffamatori pubblicati dai lettori poichè è "impossibile impedire preventivamente la pubblicazione di commenti diffamatori". Ciò premesso, la redazione comunque si riserva il diritto di rimuovere, senza preavviso, commenti diffamatori e/o calunniosi, volgari e/o lesivi, che contengano messaggi promozionali politici e/o pubblicitari, che utilizzino un linguaggio scurrile.Riproduzione Riservata.