Ischitella: bancarotta fraudolenta e truffa aggravata, arrestato giovane imprenditore
Operazione della Brigata delle Fiamme Gialle di Rodi
I militari della Brigata della Guardia di Finanza di Rodi Garganico hanno eseguito un provvedimento cautelare degli arresti domiciliari - emesso dal gip del tribunale di Lucera, Marco Ferrucci - nei confronti di un imprenditore trentenne, operante ad Ischitella nel settore dell’assemblaggio di motori elettrici.
IL PROVVEDIMENTO scaturisce da complesse indagini - coordinate dal procuratore della Repubblica di Lucera, Domenico Seccia - relative a reati fallimentari. L’imprenditore è stato arrestato per i reati di bancarotta fraudolenta, utilizzo di fatture per operazioni inesistenti e truffa aggravata. In particolare, dalle indagini è emerso che l’arrestato aveva costituito una società con l’unico intento di truffare un fornitore milanese, non pagando una partita di 30mila kg di rame del valore complessivo di circa 250mila euro. Il provento dell’attività criminosa era stato, poi, dolosamente distratto dalla società dichiarata fallita.
I contenuti dei commenti rappresentano il punto di vista dell'autore, che se ne assume tutte le responsabilità. La redazione si riserva il diritto di conservare i dati identificativi, la data, l'ora e indirizzo IP al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. La Corte di Cassazione, Sezione V, con sentenza n. 44126 del 29.11.2011, nega la possibilità di estendere alle pubblicazioni on-line la disciplina penale prevista per le pubblicazioni cartacee. Nello specifico le testate giornalistiche online (e i rispettivi direttori) non sono responsabili per i commenti diffamatori pubblicati dai lettori poichè è "impossibile impedire preventivamente la pubblicazione di commenti diffamatori". Ciò premesso, la redazione comunque si riserva il diritto di rimuovere, senza preavviso, commenti diffamatori e/o calunniosi, volgari e/o lesivi, che contengano messaggi promozionali politici e/o pubblicitari, che utilizzino un linguaggio scurrile.Riproduzione Riservata.