Stampa questa pagina

Isole Tremiti: in avaria in mare aperto, turisti "recuperati" dai Carabinieri

Con il natante in avaria, in balia del maestrale. Disavventura, ma a lieto fine, per due coppie di diportisti milanesi in vacanza alle Isole Tremiti.

LA VICENDA. A circa 3 miglia marine dall’Isola di San Domino, in mare aperto, l’equipaggio della Motovedetta CC 817 "Costantini" del Comando Provinciale Carabinieri di Foggia, in servizio di vigilanza sulla rotta Rodi Garganico – Isola di San Domino, ha avvistato un’imbarcazione alla deriva in balia del vento maestrale i cui occupanti richiedevano animatamente aiuto. Immediatamente i Carabinieri hanno attivato la procedura di soccorso alla "pilotina" con a bordo 2 coppie di diportisti milanesi, in stato di apprensione per un’avaria al motore e il forte moto ondoso, che rendeva difficoltoso governare il natante di 6,50 metri.

IL SALVATAGGIO. Le critiche condizioni marine hanno reso necessario l’utilizzo del gommone in dotazione alla Motovedetta, con cui l’equipaggio ha soccorso e condotto i malcapitati, indenni, al Porto dell’Isola di San Domino, dove i Carabinieri della Stazione Isole Tremiti hanno fornito loro assistenza.

di Redazione 


 COMMENTI
  •  reload