Stampa questa pagina

Solidarietà/ L'Istituto Giannone-Masi di Foggia dona banchi e sedie a scuole e ospedali in Uganda

L'Istituto Giannone-Masi di Foggia dona banchi e sedie a scuole ed ospedali in Uganda. Grazie ad un'azione di solidarietà coordinata dalla dirigente scolastica, Roberta Cassano e dal professor Francesco Caccavo, il materiale didattico dismesso e in ottimo stato che è stato sostituito dalle nuove dotazioni ministeriali, è stato donato all'associazione Famiglia d'Africa di Bari.

IL PORTO. Circa 200 banchi e altrettante sedie, provenienti dalla sede centrale del plesso Giannone e da quella del Masi sono partite dal porto di Napoli per giungere in una scuola e un ospedale costruiti dall'associazione barese, presieduta da padre Felice Sciannameo, missionario comboniano in Uganda

L'ASSOCIAZIONE. Famiglia d'Africa e Family of Africa sono nate nel 2001, quasi per caso, mentre Padre Felice stava approntando uno studio antropologico sulla trasformazione della famiglia africana in Uganda. Proprio qui, a Kampala, incontrò e conobbe i ragazzi di strada che sniffavano colla e mangiavano resti di pasto dei ristoranti in luride, nere buste di plastica, nella zona più povera della città, il Taxi Park. E proprio da qui, da questo incontro, nasce l’intuizione di Famiglia d’Africa e l’essenza della sua Missione: dare dignità al presente di questi ragazzi, offrire loro un’opportunità di vita e di futuro.

di Redazione 


 COMMENTI
  •  reload