Istituto “Santa Chiara-Pascoli-Altamura”, l’Open Day è in Mongolfiera
Week-end diverso per alunni e docenti
Sabato 13 e domenica 14 gennaio, un Open Day diverso dal solito per l'Istituto Comprensivo “Santa Chiara Pascoli Altamura”, che ha scelto come location il Centro Commerciale Mongolfiera di Foggia.
LA “MISSION” IN GALLERIA. Nella galleria, infatti, tra negozi e punti ristoro, è stato allestito uno spazio completamente dedicato ai laboratori tenuti dai docenti della scuola, che hanno voluto far conoscere a tutta la città la loro offerta formativa. Una scelta che può sembrare strana, certo diversa dal solito, ma in linea con la “mission” dell’Istituto che da sempre si distingue per l’analisi e la definizione degli obiettivi educativi e delle strategie pedagogiche per l’insegnamento.
LABORATORI E ALTRO. Un programma variegato: dalla dimostrazione del metodo Bortolato, a laboratorio di graphic novel, lezioni di musica, laboratorio di costruzioni Lego, fino all’educazione ambientale con il progetto Edu Green. Ma avrà luogo anche una mostra dei lavori degli alunni della scuola, la carovana dei pacifici, un incontro sulla metodologia dei genitori e ultimi non ultimi, la visione di alcuni tra I più significativi “stop motion” realizzati dagli studenti. Grande la partecipazione alle attività proposte da parte dei molti visitatori del centro commerciale. A conferma della centralità dell’innovativa offerta formativa dell’Istituto, attivo e vivo sia nel centro storico foggiano che in periferia, nella sede Altamura del quartiere Candelaro.
I contenuti dei commenti rappresentano il punto di vista dell'autore, che se ne assume tutte le responsabilità. La redazione si riserva il diritto di conservare i dati identificativi, la data, l'ora e indirizzo IP al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. La Corte di Cassazione, Sezione V, con sentenza n. 44126 del 29.11.2011, nega la possibilità di estendere alle pubblicazioni on-line la disciplina penale prevista per le pubblicazioni cartacee. Nello specifico le testate giornalistiche online (e i rispettivi direttori) non sono responsabili per i commenti diffamatori pubblicati dai lettori poichè è "impossibile impedire preventivamente la pubblicazione di commenti diffamatori". Ciò premesso, la redazione comunque si riserva il diritto di rimuovere, senza preavviso, commenti diffamatori e/o calunniosi, volgari e/o lesivi, che contengano messaggi promozionali politici e/o pubblicitari, che utilizzino un linguaggio scurrile.Riproduzione Riservata.