Stampa questa pagina

Un protocollo d’intesa tra l’ITE Pascal e gli Ordini di Commercialisti e Consulenti del Lavoro

Rilanciare un'alleanza forte tra scuola e impresa per affrontare con efficacia il tema dell'occupazione dei giovani, valorizzando tutti gli strumenti disponibili di formazione e aggiornamento direttamente in azienda (tirocini, stage, corsi di formazione e apprendistato) rappresenta il futuro della scuola italiana. È questo l'obiettivo del protocollo d'intesa che sarà sottoscritto dagli Ordini dei Commercialisti, dei Consulenti del Lavoro e dell’Unione dei Giovani Dottori Commercialisti, che hanno deciso di impegnarsi con gli alunni dell’ITE B. Pascal per offrire agli studenti occasioni importanti per qualificarsi professionalmente e di entrare da protagonisti nel mondo del lavoro.

LA CONFERENZA STAMPA. Mercoledì 23 novembre alle ore 10.30 presso l’Istituto ITE B. Pascal in Via Napoli, 24 si svolgerà una conferenza stampa, nel corso della quale saranno presentate le principali novità dell’Offerta formativa dell’Istituto Tecnico Economico B. Pascal di Foggia.

GLI INTERVENTI. All’incontro interverranno la Dirigente Scolastica, prof.ssa Giuliarosa Trimboli, la Funzione Strumentale dell’Orientamento, prof. Raffaele Identi, il Presidente dell’Ordine dei Commercialisti, dott. Giuseppe Senerchia, il Presidente dell’Ordine dei Consulenti del lavoro, dott. Massimiliano Fabozzi, la Presidente dell’Unione Giovani Commercialisti, dott.ssa de Martino Anna Maria. Modera l’incontro il giornalista Fabio Lattuchella. L’evento sarà trasmesso in diretta streaming su ilsottosopra di YouTube e su ilSottosopra / Foggia Città Aperta di Facebook .

di Sandro Simone


 COMMENTI
  •  reload