Stampa questa pagina

"Ti presento il Pascal", l'istituto scolastico avrà uno sportello permanente per l’orientamento

In questo periodo molte famiglie stanno cominciando a valutare quale Istituto scegliere per i propri figli. L’ITE Blaise Pascal, sempre attento a questo momento molto delicato a cui vanno incontro gli alunni di terza media, ha organizzato uno sportello di orientamento permanente.

L’ORIENTAMENTO. Oltre le numerose iniziative che saranno realizzate – utilizzo dei social (l'istituto e il giornale scolastico ilSottosopra sono presenti su Instagram, Facebook e Youtube) manifesti per la città, videolezioni - i docenti dell’Istituto si fanno carico delle esigenze di questi ragazzi e per meglio indirizzarli in una scelta ponderata e consapevole in modo da evitare, dunque, che possano intraprendere percorsi che non appartengono alle loro inclinazioni, propongono la visita in presenza della scuola e gli Open Day (il 19 Dicembre dalle ore 9.30/12.30; il 10 gennaio 9.30/12.30; il 15 gennaio 16.00/19.00 covid permettendo).

LO SPORTELLO FISICO. L’istituto comunica che nonostante il periodo di incertezza causato dall'emergenza sanitaria, seguendo comunque tutti i protocolli di prevenzione e contenimento, si garantirà a tutte le famiglie uno sportello fisico presso gli edifici della nostra scuola tenuto dai responsabili dell’orientamento. Per poter effettuare questa visita e partecipare agli Open Day è prevista la prenotazione sul sito all'indirizzo http://orientamento.blaisepascal.it/ scegliendo il giorno e l’ora. Lo sportello sarà attivo da lunedì 23 novembre dalle ore 9.15 alle 12.15. Il tutto avverrà nel rispetto dei DCPM vigenti.

di Redazione 


 COMMENTI
  •  reload