All’ITE Pascal di Foggia la nuova edizione dell’incubatore d’impresa Grani Digitali
Lunedì 12 dicembre alle ore 9.00 presso l’Istituto Blaise Pascal ci sarà la presentazione dell’edizione 2022/2023 di Grani Digitali. Si tratta di un incubatore d’impresa che vuole essere una delle possibili risposte alle esigenze di incontro di scuola e mondo del lavoro e di diffusione della cultura d’impresa nel territorio tra le giovani generazioni.
GLI INTERVENTI. Ospiti dell’incontro il prof Daniele Manni Daniele Manni, docente di imprenditorialità giovanile- Turns teens into startuppers-Top 50 GTP 2015-Winner Global Teacher Award 2020-Docente dell'Anno 2020-Co-fondatore WeDo Academy di Lecce ed Eros Brienza R&D Specialist - Staff Sviluppo Sperimentale - Direzione Sviluppo e Innovazione. Interverranno per un saluto: Antonio Metauro, Presidente della Confcommercio di Foggia; Lorenzo Stridi, direttore Istituto Poligrafico; Erasmo Di Giorgio per la Camera di Commercio; Euclide Della Vista, Presidente ITS di Foggia. Tra le novità di quest’anno c’è la collaborazione dell’ITS Apulia Digital Maker che affiancherà e sosterrà gli studenti delle classi quinte nell’approfondimento delle competenze digitali.
CULTURA D’IMPRESA. “Questo evento, e tutto quello che seguirà – dichiara il referente del progetto prof. Raffaele Identi – intende essere un momento di riflessione significativa per questi alunni e per quanti faranno rete con questo percorso di sviluppo per una cultura d’impresa ormai non più procrastinabile”.
I contenuti dei commenti rappresentano il punto di vista dell'autore, che se ne assume tutte le responsabilità. La redazione si riserva il diritto di conservare i dati identificativi, la data, l'ora e indirizzo IP al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. La Corte di Cassazione, Sezione V, con sentenza n. 44126 del 29.11.2011, nega la possibilità di estendere alle pubblicazioni on-line la disciplina penale prevista per le pubblicazioni cartacee. Nello specifico le testate giornalistiche online (e i rispettivi direttori) non sono responsabili per i commenti diffamatori pubblicati dai lettori poichè è "impossibile impedire preventivamente la pubblicazione di commenti diffamatori". Ciò premesso, la redazione comunque si riserva il diritto di rimuovere, senza preavviso, commenti diffamatori e/o calunniosi, volgari e/o lesivi, che contengano messaggi promozionali politici e/o pubblicitari, che utilizzino un linguaggio scurrile.Riproduzione Riservata.