Decide di non decidere, per ora anche se l'orientamento sembra essere quello verso l'aliquota massima. La Commissione Regolamenti – istituita lunedì scorso e tempestivamente convocata dal Presidente della Commissione e del Consiglio Comunale, Luigi Miranda - si è riunita ieri e oggi per determinare il regolamento istitutivo della IUC (Imposta Unica comunale) e delle relative aliquote e detrazioni.
IL CONSIGLIO DELL’8 SETTEMBRE. Alle due riunioni - la seconda svolta congiuntamente alla Commissione Bilancio - hanno partecipato l’assessore al Bilancio Lombardi e il dirigente al ramo DicesareIn seguito al lungo e intenso dibattito i consiglieri Buonarota, De Pellegrino, Cassitti e Rizzi si sono riservati di esprimere il proprio parere durante il consiglio comunale previsto per lunedì 8 settembre
GLI EQUILIBRI DEL COMUNE. I consiglieri Ursitti, Perdonò e il presidente della Commissione Regolamenti Luigi Miranda, pur valutando positivamente la ricerca della diminuzione del carico fiscale, ritengono “indispensabile garantire prioritariamente la salvaguardia degli equilibri di bilancio che, in difetto, potrebbero determinare ulteriori squilibri finanziari assolutamente non compatibili con le condizioni generali dell’Ente”.