Stampa questa pagina

JobInVieste, al via l'evento "per trovare lavoro e fare impresa"

Seconda edizione dell’evento JobInVieste, l’iniziativa del Comune di Vieste, fortemente voluta dal vice sindaco e assessore al turismo e attività produttive Rossella Falcone.

L'APPUNTAMENTO. "L’obiettivo - spiega il primo cittadino di Vieste, Giuseppe Nobiletti - è quello di diffondere competenze utili tra chi cerca lavoro, tra chi vorrebbe fare impresa e a chi è già operativo e intende migliorare le proprie performance".

IL PROGRAMMA. Dalla prima edizione di due giornate si passa a un più articolato programma distribuito su otto giorni da 6 ore ciascuno. Più di 40 i relatori, tra formatori, esperti, docenti e imprenditori. Numerosi i temi individuati in questa edizione dall’assessorato al turismo in collaborazione con l’assessore all’agricoltura Dario Carlino e il delegato alle politiche giovanili Tano Paglialonga. I temi che saranno trattati: competenze digitali - competenze sulla gestione dei social network - public speaking - valorizzazione del territorio, del food e della accoglienza - tecniche di comunicazione - principi di management - tecniche e principi per la ricerca del lavoro e lo svolgimento del colloquio di selezione - personal branding - tecniche di storytelling - fare startup - turismo culturale - le possibilità del destination wedding - wedding planner - tecniche commerciali e tecniche di vendita - i principi del branding - organizzazione di eventi. Tutto indispensabile per muoversi nel mondo del lavoro o per affrontare la sfida dell’auto-imprenditoria.

I PROMOTORI. L’organizzazione è a cura della società Marketing Movers che ha provveduto alla progettazione e alla selezione dei relatori insieme agli assessori Falcone e Carlino. Si rilascerà attestato di partecipazione. L’iniziativa si svolge nell’ambito del bando “Punti Cardinali”: orientamento e formazione lavoro della Regione Puglia e vedrà coinvolti oltre al Comune di Vieste, L’Università degli studi di Foggia, Adtm, Consorzio Intese, Associazione Daunia Tour, HumanGest e Campus Aka. Primo appuntamento giovedì 30 marzo ore 9 Qui il calendario completo e le info logistiche https://jobinvieste.it/

di Redazione 


 COMMENTI
  •  reload