Stampa questa pagina

La Juventus San Michele Foggia non si ferma più, prima vittoria dei giovanissimi nelle fasi nazionali


Ancora una soddisfazione per i giovanissimi regionali della Juventus San Michele Foggia. Dopo aver conquistato il titolo di campione regionale, la squadra guidata dall'allenatore Francesco Camarda ha iniziato alla grande il girone E delle fasi nazionali battendo in casa per 3-1 il San Leucio di Isernia.

LA GARA. Nella gara inaugurale del minitorneo che comprende anche il Curi Pescara (Abruzzo) e il Real Casarea di Casalnuovo di Napoli (Campania), la Juventus San Michele si è imposta con le reti di Ambrosino nel primo tempo e di Carella nella ripresa a cui ha fatto seguito il sigillo finale di Cuttano dopo che gli ospiti avevano accorciato le distanze. Domenica prossima ci sarà l'insidiosa trasferta a Pescara per poi chiudere nuovamente in casa contro il Casalnuovo di Napoli.

L'IMPRESA. Per i ragazzi del presidente Valerio Russo si tratta di una vera e propria impresa. La Juventus San Michele, infatti, ha riportato a Foggia il titolo di campione regionale categoria Giovanissimi 21 anni dopo la vittoria della Gioventù Calcio Foggia, annata 1996-1997. In finale ha inoltre battuto, sempre per 3-1 la corazzata Miccoli-Lecce che era favorita per la conquista del titolo dopo aver dominato il girone H con uno score di 22 vittorie su 22 partite giocate, con 156 gol fatti e solo 6 subiti, e dopo aver vinto le quattro partite tra quarti e semifinale con 14 gol fatti e nessuno subito. Una soddisfazione meritata per una società storica che cerca di insegnare, accanto alle gesta tecniche del calcio, i principali valori dello sport: rispetto dell’avversario, integrazione sociale, spirito di squadra e senso d’appartenenza, lealtà e sana competizione.

LA SQUADRA. Ecco i nomi dei ragazzi attualmente impegnati nelle fasi nazionali:
 
Portieri: Giovanni Lo Mele e Francesco Leccese;
 
Difensori: Giovanni Cocinelli, Francesco Del Grosso, Michele Del Vecchio, Antonio Della Dalia, Andrea Pezzano, Mario Salerno, Francesco Tonti e Mattia Aprile;
 
Centrocampisti: Simone Ambrosino, Roberto Bonassisa, Luca Cuttano e Davide Salino;
 
Attaccanti: Simone Carella, Antonio Castellaneta, Raffaele Corvino, Cristian Gambacorta e Nicolò Lo Muzio.
Contenuto sponsorizzato

di Redazione 


 COMMENTI
  •  reload