Karate, il sogno iridato di Alessandra Dell'Aquila: dopo la laurea, l'obiettivo 'mondiale'
Alessandra Dell'Aquila è stata selezionata dalla nazionale italiana di karate per i disputare i mondiali Wska, che tornano in Italia dopo una ventina d'anni. Dal 22 al 24 settembre, presso il prestigioso Palaverde di Treviso, si sfideranno i migliori interpreti mondiali dello stile Shotokan e la Dell'Aquila gareggerà nel kumite (combattimento) sia individuale che a squadre.
IL SOGNO IRIDATO. La cintura nera terzo dan di San Severo si allena presso la palestra Arte e Movimento di Sannicandro Garganico con i maestri Leone e Moffa e quest'anno ha trionfato agli italiani assoluti. Ha studiato alla Luiss ed è laureata in Giurisprudenza, riuscendo a ben coniugare lo studio con la passione per il karate. "Dal mondiale in Italia mi aspetto forti emozioni - evidenzia Alessandra Dell'Aquila -. La maglia azzurra ha rappresentato sempre un grande sogno: avere il tricolore sul petto è una responsabilità, lo porterò con orgoglio e cercherò di onorarlo dando tutta me stessa sul tatami".
I contenuti dei commenti rappresentano il punto di vista dell'autore, che se ne assume tutte le responsabilità. La redazione si riserva il diritto di conservare i dati identificativi, la data, l'ora e indirizzo IP al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. La Corte di Cassazione, Sezione V, con sentenza n. 44126 del 29.11.2011, nega la possibilità di estendere alle pubblicazioni on-line la disciplina penale prevista per le pubblicazioni cartacee. Nello specifico le testate giornalistiche online (e i rispettivi direttori) non sono responsabili per i commenti diffamatori pubblicati dai lettori poichè è "impossibile impedire preventivamente la pubblicazione di commenti diffamatori". Ciò premesso, la redazione comunque si riserva il diritto di rimuovere, senza preavviso, commenti diffamatori e/o calunniosi, volgari e/o lesivi, che contengano messaggi promozionali politici e/o pubblicitari, che utilizzino un linguaggio scurrile.Riproduzione Riservata.